Chi Sono
Il Design fa parte della mia vita da sempre, anche se ho raggiunto la consapevolezza diventando “grande”. Il punto di svolta è stato quando ho dovuto adattarmi, per motivi di salute, a passare ore nel retro del negozio. Fino a quel momento spaziavo dal voler diventare architetto, psicologa, fino ad immaginarmi tra marmellate e crostate servite su piatti in porcellana e teiere floreali. E, a pensarci bene, questi desideri apparentemente così incoerenti tra di loro sono tutti protagonisti della mia quotidianità. Amo studiare, inventare o reinventare oggetti e gioielli, desidero entrare in empatia con le Clienti e mi completo coccolando i miei cari con pane, biscotti torte e crostate. Mi considero discreta con uno spirito contemplativo e un po' misterioso. Amo le cose belle e semplici, preziose. Ho iniziato a "frequentare" la Bottega orafa di famiglia circa trent'anni fa e da subito mi ha appassionato il rapporto con i Clienti affezionati di cui si segue con gioia ogni loro occasione importante.
Il consiglio per la scelta di un gioiello richiede cura, affidabilità e tranquillità per poter proporre l'oggetto più adatto per l'occasione: è stata una premessa imprescindibile sul mio percorso di crescita professionale e personale per far sì che le persone si possano sentire a proprio agio trovando esperienza, competenza e servizio accurato e puntuale. Oltre, naturalmente, al proprio objet du désir.
Oggi la Bottega orafa è rinnovata all'insegna del design e della tecnologia ma ancor oggi con il desiderio di garantire comfort e lusso. Dico sempre alle mie Clienti che i gioielli, accompagnati da un bel rossetto, rendono sfavillanti le nostre giornate. Seguo personalmente il desiderio ed il pensiero dei miei Clienti e in questo posso contare sui preziosi consigli dei miei genitori, collaboratori esterni altamente specializzati e su numerosi Centri assistenza dei grandi marchi di orologeria. Mi affascinano le gemme colorate, e non parlo solo di quelle classiche, ma di quelle meno conosciute dai nomi esotici, dalle tonalità insolite perché non c'è niente di meglio della magia di un colore, di una lucentezza, di una trasparenza, di un'imperfezione. E questo mi fa pensare alle mie Clienti amiche e persone di passaggio che con la loro unicità lasciano un segno nella mia vita.
VAI ALLE CREAZIONI DI ROSSELLA