Il Negozio

LA GIOIELLERIA, 65 ANNI DI TRADIZIONE

La gioielleria, sita in Via Migliara 14, nel centro storico di Alessandria, vanta una tradizione da più di 65 anni. La ditta è stata fondata nel 1956 dai nonni Caterina e Celestino e in seguito curata dai genitori Laura e Claudio.

Oggi Rossella, che nel 2013 ha ricevuto il testimone dai genitori, è titolare dell’azienda che porta il suo nome.

Erede diretta di una tradizione commerciale che i nonni hanno intrapreso in Alessandria a metà degli anni cinquanta nel negozio di Via Vochieri, poi proseguita nel 1964 in Via Mazzini e dal 1984 in Via Migliara.

Nel 2021 Rossella, in collaborazione con artigiani milanesi, apre il primo retail Flag Ship Store con l‘insegna D’Oriani Gioielli Milano caratterizzato da look moderno e mix di Brands d’avanguardia.

All’interno del Suo negozio storico, Rossella Ferrando, gemmologa, gioielliere e perito in preziosi propone Brand eleganti, crea personalmente gioielli, rigenera gioielli inutilizzati da tempo secondo i desideri dei Clienti.

Le creazioni, che spaziano dall'oreficeria alla gioielleria, sono caratterizzate da un elevato livello di qualità, nella lavorazione, nella scelta delle gemme e dallo stile unico ed originale. E’ come un abito di sartoria tagliato su misura, in base alle esigenze e alla personalità della cliente.